I cuscini sono un elemento d’arredamento presente in ogni casa. Che siano cuscini da notte o da salotto non fa alcuna differenza. Come si suol dire: Il cuscino è come il cilindro di un mago; si possono tirar fuori cose bellissime, o vi si può sparire sotto. Spesso, però, dai cuscini non escono soltanto cose belle. Cuscini e fodere sono un ricettacolo di sporcizia, capelli, briciole, germi e batteri, potenzialmente molto pericolosi per la salute dell’uomo, soprattutto di questi tempi. Per questo, noi di Aurora Cleaning raccomandiamo un lavaggio frequente. Ma come lavare i cuscini in modo corretto e senza rovinarli? Continuate a leggere per scoprirlo!
Lavare i cuscini
Sui nostri cuscini si accumulano impurità di ogni genere. Per questo, mantenerli puliti e igienizzati è fondamentale per salvaguardare la nostra salute. Il lavaggio dei cuscini si differenzia in base al materiale di cui è fatto: per ogni tipo di cuscino, infatti, è raccomandato un tipo di lavaggio differente, consono al suo involucro e all’imbottitura. Trascurare questo piccolo dettaglio può seriamente mettere a rischio l’integrità dei vostri cuscini, rovinandoli irreparabilmente. Ma non preoccupatevi! Siamo qui apposta per consigliarvi come lavare i cuscini e farvi dormire sonni tranquilli.
Tipi di cuscini
In commercio esistono numerosi tipi di cuscini diversi, a seconda dei nostri gusti e delle nostre esigenze. Principalmente ci sono due categorie di cuscini: cuscini da camera da letto e cuscini da divano. Queste due categorie si suddividono ulteriormente in base ai materiali di cui sono fatti. Ecco qui un breve elenco di alcune tipologie di cuscini:
- Cuscini in piuma d’oca
- Cuscini in lattice
- Cuscini sintetici
- Cuscini di lana
- Cuscini in memory
Con quale frequenza lavare i cuscini
Oltre a sapere come lavare i cuscini, un altro aspetto fondamentale è la frequenza del lavaggio. Noi vi consigliamo di lavare le federe con frequenza settimale e il cuscino vero e proprio a cadenza stagionale.
Se siete interessati ai nostri servizi di pulizie, potete chiedere subito un preventivo senza impegno cliccando qui.
.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
Come pulire il ferro da stiro: i consigli di Aurora Cleaning!