La cucina è il cuore di ogni casa, e in ogni cucina che si rispetti è presente un forno elettrico, elettrodomestico di medie o grandi dimensioni che è a sua volta il cuore di questa stanza. Usare un forno è semplice e ci consente di cucinare evitando che i fornelli si sporchino (e di conseguenza tutto ciò che è nelle immediate vicinanze). Ma se cucinare in forno è così facile, non lo è altrettanto pulirlo. Quindi: come pulire il forno elettrico?
I consigli di Aurora Cleaning
Ammettetelo: quante volte, dopo aver usato il forno, avete guardato al suo interno e pensato: qui c’è bisogno di una bella pulita. E quante volte, dopo averlo pensato, lo avete richiuso e lasciato al suo destino? È questo il problema: l’interno del forno è un luogo quasi mistico, per lo più trascurato, come l’interno di certi cassetti o il retro di alcuni mobili. Come si suol dire: occhio non vede, cuore non duole. Ma arriva un certo momento in cui la pulizia del forno elettrico si rende assolutamente necessaria. Ecco quindi alcuni nostri consigli su come pulire il forno elettrico in modo semplice e veloce.
Pulire il forno elettrico incrostato
La pulizia del forno elettrico non è così dura come si possa immaginare. Effettuarla di frequente (almeno una volta al mese) può esservi d’aiuto nel facilitare le vostre prossime pulizie. Per pulire il forno elettrico avrete bisogno di:
- Un panno o una spugna in microfibra
- Uno sgrassatore specifico per pulire il forno
Una volta che vi siete procurati l’occorrente, ecco come pulire al meglio il vostro forno:
- Rimuovere i vassoi
- Spruzzare lo sgrassatore sui vassoi e metterli da parte
- Spruzzare lo sgrassatore all’interno del forno
- Evitare di spruzzarlo direttamente sulle resistenze
- Non dimenticare di spruzzarlo anche in alto e in basso
- Lasciare che il prodotto agisca per dieci minuti
- Nel frattempo dedicarsi al risciacquo dei vassoi
- Strofinare con forza su ogni superficie interna del forno
- Risciacquare e asciugare l’interno
- Rimettere le teglie in forno
Ed ecco, il gioco è fatto, Non dimenticare inoltre di pulire la superficie del vetro, sia dentro che fuori, e di lasciare il forno aperto ad arieggiare per qualche minuto dopo la pulizia. Infine, ricordate che una manutenzione e una pulizia frequenti sono il miglior modo di aver cura della propria casa!
Se siete interessati ai nostri servizi di pulizie, potete chiedere subito un preventivo senza impegno cliccando qui.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
Pulire l’impianto di condizionamento