Consigli da professionisti della pulizia dei pavimenti in marmo
Vogliamo oggi darvi alcuni consigli per la pulizia dei pavimenti in marmo. Aurora Cleaning è un’impresa di pulizie che lavora da anni nel campo delle pulizie civili, pulizie appartamenti e pulizie uffici. Uno dei servizi molto richiesti è quello di trattamento speciale per pavimenti, parquet, moquette. Siamo quindi qualificati per darvi alcuni dei nostri trucchi per pulire meglio un pavimento in marmo.
Piccoli Consigli su… Come Pulire e sgrassare il Marmo
Il marmo è una delle pietre decorative più belle e più diffuse in natura, per lo più utilizzato per la realizzazione di pavimenti, tavoli e piani da lavoro. Questa meraviglia, riesce a conferire un valore aggiunto immediato alle vostre case e una naturale sensazione di “accoglienza”.
Parliamo tuttavia di una superficie tanto preziosa quanto delicata, soggetta a graffi e sporco. Il marmo richiede molta cura, un’ attenzione maniacale e particolari interventi di pulizia. Per questo, nella guida di oggi, vedremo in pochi passi come smacchiare e come pulire il marmo:
1) Come pulire il Marmo opaco o sporco in superficie :
Quando il marmo è solo stato invaso dalla polvere, va ripulito con una spugna bagnata in una miscela di acqua tiepida e sapone di Marsiglia, e asciugato velocemente con un panno di lana. La soluzione che otterrete sarà adatta anche ad eliminare le piccole macchie di sugo, frutta o grasso.
2) Come pulire il Marmo incrostato e le macchie ostinate :
Per una pulizia più profonda delle superfici, munitevi di una pasta leggermente abrasiva a base di cera. Oppure create una soluzione di cera vergine e acquaragia. Con una spugnetta passate velocemente sul marmo e risciacquate, asciugando con un panno di lana. Se le macchie dovessero scoprirsi ostinate e difficili da rimuovere, bisognerà risalire alla natura del prodotto che le ha composte, utilizzando gli stessi solventi specifici che useremmo normalmente. L’acetone se si tratta di smalto, l’ammoniaca per i grassi solidificati e l’alcool per gli inchiostri vari.
3) Come Pulire il Marmo…. in cucina:
– Se vi angustia una macchia di caffè, niente panico, si può rimuovere facilmente con sale da cucina fino e succo di limone;
– Se la macchia si è formata per il forte calore di una pentola appoggiata incautamente, create una soluzione di acqua e candeggina: due cucchiai per un litro d’acqua;
– Se quella bruciatura di sigaretta vi sta avvicinando all’esaurimento, non preoccupatevi. Può essere eliminata con un panno imbevuto di succo di limone puro.
Buone pulizie… ma se non ne avete tempo o voglia, affidatevi al nostro trattamento speciale per pavimenti, parquet, moquette. Siamo pulito di qualità!
[button color=”default” class=”buttonnew2″ link=”https://auroralomacleaning.com/preventivi/” target=”_blank” family=”fa”]RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO[/button]
Daria de Stena
Fonte Foto Pinterest.com
One thought on “Consigli pulizia dei pavimenti marmo”