La sanificazione di uffici a Milano comprende soluzioni per l’igiene delle apparecchiature per ufficio ed è fondamentale, sia per mantenere le apparecchiature igienizzate sia per evitare l’accumulo di polvere e sporcizia a causa di malfunzionamenti e tempi di inattività, che influiscono in modo significativo sulla produttività aziendale.
La maggior parte degli uffici utilizza scanner, fotocopiatrici, stampanti e fax. Secondo studi d’indagini congiunte sulla sicurezza e la salute sul lavoro, polvere e sporcizia che bloccano i ventilatori sulle apparecchiature elettroniche per ufficio possono imporre un impatto significativo e costoso sul processo di lavoro quotidiano dei dipendenti, ridurre il loro impegno e, soprattutto, l’efficacia organizzativa complessiva.
Pertanto, è fondamentale sanificare l’attrezzatura sul posto di lavoro e gli stessi uffici, per una maggiore affidabilità e per prolungarne la durata.
Costi di sanificazione
Ma effettivamente quanto può costare una sanificazione di uffici a Milano? Partiamo col presupposto che una sanificazione completa, comprende una serie di vari interventi ed operazioni che spaziano dalla semplice igienizzazione degli ambienti di lavoro sino ad una più accurata disinfezione con procedure più particolari.
Inoltre, è sempre bene aggiungere al costo finale anche la disponibilità di una ditta di sanificazione di uffici a Milano; ovvero, le ore ed i giorni di lavoro, la tipologia di mansioni e la distanza percorsa per arrivarci. Tanti saranno, quindi, i fattori che potranno influenzare i costi di sanificazione, ma in genere i costi si aggirano da 200€ per gli ambienti sino a 200 metri quadri sino ad un massimo di 400€ per gli ambienti più ampi.
E’ utile un processo di sanificazione fai da te?
Spesso le aziende possono avvalersi delle proprie conoscenze per avviare processi di sanificazione fai da te; ma quanto è utile il fai da te? Purtroppo, i mezzi reperibili in commercio per avviare una sanificazione personale, non hanno le stesse caratteristiche e funzionalità di quelli professionali e spesso, le conoscenze di una ditta di sanificazione di uffici a Milano offrono più certezze in termini di efficacia.
Sanificazione di uffici con ozono
L’ozono è in grado di combinarsi con composti organici che trasportano odori e ossidarli. Allo stesso tempo, i microrganismi sulle superfici, come germi, batteri e spore di muffe, perdono di efficacia in maniera naturale, un po’ come gli effetti dei raggi del sole. Il sottoprodotto dell’ossidazione è ancora una volta l’ossigeno, cioè l’aria fresca. Poiché l’ossigeno è un gas a temperatura ambiente, i microrganismi vengono completamente distrutti sia nell’aria che sulle superfici e in luoghi difficili da raggiungere inaccessibili ai detergenti chimici.
Se sei in zona Milano o provincia e desideri avere maggiori informazioni su come lavora la nostra impresa di pulizia, sul servizio di pulizia e sanificazione uffici e sui prezzi, non esitare a contattarci per un preventivo senza impegno!