5 Consigli di Pulizia dalle persone più ordinate del Mondo – Parte Prima
Certamente vi sarà capitato di entrare in uno studio e restare sbalorditi per l’incredibile ordine e pulizia. Probabilmente vi sarete chiesti se le pulizie uffici vengono effettuate ogni giorno, o addirittura ogni ora! Vi siete mai chiesti se quell’amica tanto ordinata, con la casa tanto pulita, ha dei poteri magici che l’aiutano a mantenere la sua sua casa perfetta?In genere la risposta è…no! Dopo aver parlato con i mitologici esseri super ordinati, abbiamo scoperto che mantenere una casa pulita in realtà non è così difficile. Una volta che conosci i loro trucchi…
Ecco 5 consigli di pulizia “rubati” alle persone più ordinate del mondo:
1. Usano la luce del sole:
Quando il sole punta un angolo della vostra casa, la polvere specialmente sulle superfici orizzontali, diventerà magicamente visibile: la vedrete su tavolini, scaffali, banconi… E quando la luce non è diretta, affrontate le superfici lucide, come il vetro e gli specchi!
2. Hanno una riserva di panni in microfibra:
Le fibre di un panno in microfibra, sono divise da “ganci” aperti che raccolgono e trattengono la polvere: sono così efficaci, che non avrete bisogno di usare sostanze chimiche o prodotti aggiuntivi per spolverare…al limite inumiditeli con un po’ d’acqua!
3. Non si sono mai sbarazzati di una carta di credito:
Sì, anche di quelle scadute: è sempre bello avere una vecchia carta di credito a portata di mano per tutti quei luoghi difficili da raggiungere, come il bordo del lavandino, lo spazio tra i fornelli e il piano da lavoro…dopo lavatela con acqua e sapone e sarà subito pronta per il prossimo utilizzo!
4. Conservano le cose in senso verticale:
Per fare un uso migliore degli spazi, usate dei contenitori a formare una fila verticale: risparmierete spazio e renderete tutto più accessibile. Questo trucco funziona con T-shirt, biglietti da visita, quaderni, pacchi di pasta…
5. Raccolgono i peli degli animali domestici con una mano:
Non ci sono rulli o ingombranti aspirapolveri che tengano. Lo strumento da combattimento più efficace per i peli dei nostri amici a 4 zampe, sono i guanti di gomma! Infilatene 2 e passateli su mobili, tappeti, legno…
Fonte Foto Pinterest.com
Daria de Stena