Listino Prezzi Impresa di Pulizie: come leggerlo?
I prezzi delle imprese di pulizie
Uno studio recente, ha rivelato che in Italia il 76% de “i prezzi delle imprese di pulizie” oscillano tra i 120,00 e i 650,00 Euro, ed anche se volessimo ricavarne una media, la realtà dei fatti è che ogni listino prezzi resta indicativo: il costo dei lavori è da considerarsi variabile in base a diversi fattori. Vediamo come!
Prezzi impresa pulizie per appartamenti (privati)
Che si tratti di pulizie uffici o di pulizie appartamenti, quello che assilla tutti oggi, è la mancanza di tempo. Perciò se l’economia domestica lo permette, è sempre un buon investimento rivolgersi ad un’impresa di pulizie, per servizi occasionali o regolari per diversi giorni a settimana! E’ questo senza alcun dubbio il modo più veloce per liberarsi di una notevole mole di lavoro dedicando più tempo di qualità a noi stessi e alle nostre famiglie!
Quando parliamo di “Prezzi impresa pulizie per appartamenti”, parliamo di lavori per privati, ed i costi qui variano in base a:
- La grandezza dell’appartamento/villa;
- I lavori specifici richiesti dai clienti;
- Il numero di bagni;
- Il numero di camere da letto e il numero di posti letto di ognuna;
- il numero di persone che risiedono nella casa;
- il numero di bambini;
- il numero e il tipo di animali domestici.
Prezzi impresa pulizie per imprese (aziende, industrie, etc)
Differenti sono i parametri per i “prezzi impresa pulizie per imprese”.
Prestate bene attenzione: le imprese di pulizia serie, non vi forniranno mai dei preventivi di pulizia aziendale per telefono. Non vi forniranno mai una stima dei costi senza aver prima fatto un sopralluogo della struttura, dopo aver visto le sue condizioni e il tipo di attività che vi si svolgono.
Ecco quali sono le variabili che influenzano il costo e il tempo necessario per eseguire i lavori di pulizia richiesti:
- La Dimensione in Mq delle zone da pulire;
- Il Layout della struttura;
- Il Numero di dipendenti;
- I Materiali di costruzione (moquette, terracotta, vetro, etc.);
- La Posizione geografica e la posizione dei mobili, delle attrezzature, degli elettrodomestici, etc.;
- Il Numero degli uffici e dei servizi igienici;
- Quali e quante sono le aree che richiedono particolare attenzione;
- Se finestre e rivestimenti sono inclusi nelle pulizie;
- La Quantità e la posizione delle prese elettriche;
- Le Ore durante le quali può avvenire la pulizia.
Differenze di prezzo tra Milano, Roma e Firenze?
Abbiamo fatto un piccolo studio per località, cercando le differenze di prezzo tra Milano, Roma e Firenze. Il risultato è che euro più, euro meno, ogni impresa offre quasi sempre gli stessi servizi aggirandosi sulla stessa cifra finale.
Le cose cambiano se non decidiamo di affidarci ad una impresa di pulizia ma alle cosiddette piattaforme: scegliere una piattaforma significherà risparmiare, certo, ma anche non conoscere chi lavora per te, non instaurare un legame di fiducia con i dipendenti che toccano la tua quotidianità e non essere assicurati sugli eventuali danni che potreste riportare.
Il costo delle imprese varia proprio per questo: professionisti che si prendono cura della tua casa con un servizio di pulizia creato su misura! Scegliete perciò la sicurezza e la qualità del pulito di un’impresa di pulizie affidabile e precisa come Aurora Cleaning!
Daria de Stena
Fonte Foto Pinterest.com